Il collettivo URBAN RISE è convinto che la Street Art possa contribuire alla rigenerazione delle aree urbane, migliorando la qualità degli spazi urbani condivisi attraverso interventi artistici e incentivando nuovi modi di vivere gli spazi da parte dei cittadini.
Nel cuore di Mestre, il quartiere Piave è stato arricchito da una nuova imponente opera murale, un muro realizzato “da tutti e per tutti” da parte della crew Guerrilla Spam di Torino. Questo intervento di urban art è uno dei primi risultati del percorso di rigenerazione urbana avviato dal collettivo URBAN RISE, il cui obiettivo è quello di contribuire a rivitalizzare Mestre, sfruttando il potenziale dell’arte, della creatività e della partecipazione.
Si è concluso il contest per street artist URBAN RISE X CINEMA DANTE lanciato dal collettivo URBAN RISE e dal Cinema Dante di Mestre per selezionare un’opera muraria da realizzare sulla facciata del cinema. Con 16 proposte ricevute da artisti provenienti da tutta Italia, il contest è stato un successo. La scelta del vincitore non è stata facile per l’importante commissione di valutazione, con una manciata di punti a separare in classifica le prime posizioni.
Il 30 aprile sono scaduti i termini per presentare le proposte artistiche nell'ambito del progetto di rigenerazione urbana “Urban Rise per Cinema Dante”, e si è definita la commissione di giuria che
Il collettivo URBAN RISE, inseguendo la propria mission di promozione della rigenerazione della città diffusa di Venezia attraverso iniziative di urban art e cittadinanza attiva, coordina in questo periodo una serie di iniziative che riguardano il Cinema Dante e le aree adiacenti del quartiere Piave.
Per tutti gli artisti che avessero delle domande sul contest è possibile scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.