News

Guerrilla Spam X Cinema Dante

Nel cuore di Mestre, il quartiere Piave è stato arricchito da una nuova imponente opera murale, un muro realizzato “da tutti e per tutti” da parte della crew Guerrilla Spam di Torino. Questo intervento di urban art è uno dei primi risultati del percorso di rigenerazione urbana avviato dal collettivo URBAN RISE, il cui obiettivo è quello di contribuire a rivitalizzare Mestre, sfruttando il potenziale dell’arte, della creatività e della partecipazione.

Guerrilla Spam

Si è concluso il contest per street artist URBAN RISE X CINEMA DANTE lanciato dal collettivo URBAN RISE e dal Cinema Dante di Mestre per selezionare un’opera muraria da realizzare sulla facciata del cinema. Con 16 proposte ricevute da artisti provenienti da tutta Italia, il contest è stato un successo. La scelta del vincitore non è stata facile per l’importante commissione di valutazione, con una manciata di punti a separare in classifica le prime posizioni.

Commissione "Urban Rise X Cinema Dante"

Il 30 aprile sono scaduti i termini per presentare le proposte artistiche nell'ambito del progetto di rigenerazione urbana “Urban Rise per Cinema Dante”, e si è definita la commissione di giuria che

Battle of Dante

Il collettivo URBAN RISE, inseguendo la propria mission di promozione della rigenerazione della città diffusa di Venezia attraverso iniziative di urban art e cittadinanza attiva, coordina in questo periodo una serie di iniziative che riguardano il Cinema Dante e le aree adiacenti del quartiere Piave.

Per tutti gli artisti che avessero delle domande sul contest è possibile scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cinema Dante

Urban Rise presenta Urban Rise X Cinema Dante, il contest rivolto a tutti gli Street / Urban Artist interessati alla realizzazione di un’opera murale sulla facciata del cinema Dante, sala e luogo di aggregazione storico di Mestre (VE) che offre una selezione di film indipendenti e d'essai.